Logo EV
Biografia
en   es   fr   it

Biografia

Comunicazione visiva

Illustrazione

Fumetto

Design di prodotti

Time design

Contatto

Logo Facebook  Logo Twitter

Una vita con più dimensioni


Edouard Vitrant è nato a Parigi nel 1958, dove ha studiato e conseguito il diploma in architettura d'interni e design presso la École Camondo nel 1981.

Dal 1982 al 1985, lavora per diversi studi di architettura e arredamento (in particolare per lo studio di arredamento del Printemps e quello di Jacqueline e Henri Boiffils).

Dal 1985, inizia l'attività di designer in proprio nei settori del mobile, dell'illuminazione, del tappeto, delle arti della tavola (progetti realizzati con Atelier SEDAP, Baccarat, Mégalit, Protis, Taï Ping Carpets).

La creazione non conosce limiti. Edouard Vitrant continuerà ad esplorare i settori che gli stanno più a cuore: il disegno, la pittura, l'illustrazione ed anche il fumetto (L'étroit mousquetaire, 1994-1996).

Nel 1998, amplia il suo campo di competenze al design grafico e alla comunicazione visiva (lavori realizzati in particolare per conto degli studi Trait pour Trait e Elixir).

Il passaggio al nuovo millennio l'induce ad interessarsi alla quarta dimensione, il tempo e la sua rappresentazione (vedi la pagina Time design).

Nel 2013, dà avvio al progetto Oïkia, programma di costruzione di case ecologiche et economiche, con impiego di container marittimi riciclati. Perché ridurre i costi deve avvenire senza incidere negativamente sulle prestazioni. Perché rispettare l'ambiente non è un lusso.


© 2003-2017, Edouard Vitrant